Ugo Gangheri e Nomadia management@ugogangheri.com © 2018 by The Bad Photographer

A via d' 'o tiempo (2017)

1/18

January 01, 2020

Un disco e tanti artisti per aiutare il God Our Father di Timboni (watamukenya.net)

Una lodevole iniziativa musicale degli amici italiani del God Our Father Center for Needy Children di Timboni, insieme al musicista napoletano Ugo Gangheri, autore delle colonne sonore di tanti spettacoli del comico Giobbe Covatta, da sempre legatissimo al Kenya.
In questi giorni viene presentato in tutta la Penisola l'album "A via d'o tiempo - Timestreet", dello stesso Gangheri con il gruppo folk Nomadia. 

October 08, 2017

Un disco d’amore. Un disco senza secondi fini.

Un disco d’amore. Un disco senza secondi fini. Un disco che ci invita a restare umani, ad essere sensibili alla solidarietà e all’integrazione sociale delle civiltà diverse in nome della strada del tempo, quel minimo comune denominatore che scandisce la nostra vita di esseri viventi.  Quel tempo che da concetto filosofico e matematico diventa immanente condizione meteo che campiona il movimento delle nuvole sulle nostre teste.

September 27, 2017

La recensione di Mescalina.it

In un mondo veloce che viaggia tra globalizzazione e confine, tra contaminazione e barriere per il diverso c`è chi riesce a dare un segnale molto forte di unione, solidarietà e collaborazione, Ugo Gangheri & Nomadìa riesce, nella semplicità, a dare un messaggio forte, significativo e altamente simbolico, nella sua concretezza. Già il titolo `A via d`ò tiempo – TimeStreet unisce la vitalità partenopea contrapposta al resto del mondo, e nasce da un quadro di Francesco Paolantoni realizzato con cubetti di pane per un progetto che devolverà il ricavato al God Our Father - centre for needy children di Timboni (Kenya) (...)

September 30, 2017

La recensione di Musicmap.it

Questo non è un lavoro qualsiasi. Non lo è musicalmente così come non lo è nel suo intento più profondo. Partiamo da questo ultimo aspetto: Ugo Gangheri è da tempo impegnato a mettere la sua arte al servizio dell’umanità, non con un impegno utopistico ma con contributi concreti, volti a ridare un sorriso a chi non ce l’ha ed a restituire la dignità a chi sembra non averla mai avuta. Per questo il cantautore napoletano si avvale dei validi strumentisti dei Nomadìa e di ospiti eccezionali come Giobbe Covatta, Brunella Selo, Gioele Dix, Erriquez della Bandabardò, Enzo Iachetti e il Coro Di Timboni Watamu, proveniente dall’omonimo villaggio del Kenya (...)

March 27, 2017

Riflessi di vita in un viaggio corale tra suoni e parole

Ugo Gangheri & Nomadia batte un nuovo gong d’inizio con ‘A via d’ ‘o tiempo – Timestreet

Un progetto musicale sostenuto dal God Our Father Centre For Needy Children, casa d’accoglienza in Kenya a cui andranno i ricavati delle vendite. Terzo disco per il cantautore napoletano Ugo Gangheri dopo Ccà nun ce stanno liune e il precedente L’ammore e l’arraggia con al fianco numerose partecipazioni artistiche (...)

March 17, 2017

Esce il nuovo album del musicista e compositore napoletano Ugo Gangheri (Mydreams.it)

L’anima zingaresca di Ugo Gangheri, musicista e compositore napoletano, trascinata dal vento delle note e del silenzio ha composto il suo terzo album dal titolo “‘A via d’’o Tiempo-timestreet”; si tratta di un progetto musicale sostenuto dal God Our Father Centre For Needy Children a cui andranno i ricavati delle vendite.

Nel bel viaggio dell’anima realizzato da Gangheri la musica irrompe con forza vitale nel brano di apertura “Mbarate” in cui l’impronta di Erriquez della Bandabardò è evidente e si sposa perfettamente con la voce di Gangheri (...)

May 20, 2017

Ugo Gangheri & la Nomadia: il nuovo album è “A via d’o tiemp” (Liberopensiero.eu)

“A via d’o tiempo” è il terzo album del musicista partenopeo Ugo Gangheri in collaborazione con la Nomadia. In occasione della tappa napoletana per presentare il loro nuovo lavoro musicale, sarà presentato anche il Consorzio music management: questo è un punto di incontro e di ritrovo di cinque diverse realtà musicali napoletane le quali, condividendo gli ideali di comunione e di suoni, hanno l’intento di offrire al pubblico nuovi prodotti musicali originali (...)

April 23, 2017

UGO GANGHERI & NOMADIA - A Via d' o' Tiempo-Timestreet (Tuttorock.net)

“A via d' 'o tiempo” è l'ultimo disco di Ugo Gangheri, musicista raffinato e poliedrico con diverse esperienze anche in teatro e televisione come compositore di pièce e trasmissioni; da sempre impegnato in collaborazioni benefiche con artisti del calibro di Giobbe Covatta, Roy Paci, Enriquez della Bandabardò o Nino Buonocore, Gangheri ha spesso donato la propria arte al servizio di associazioni umanitarie come Amref e Amnesty International (...)

May 17, 2017

La recensione di IlSudOnLine.it

Mercoledì 24 maggio alle 19.00 al teatro Nuovo di Napoli Ugo Gangheri & la Nomadiapresenteranno l’album “A via d’’ tiempo”. Tappa napoletana per il terzo lavoro di Gangheri ed anche occasione per presentare il “Consorzio music management” che è il punto di incontro di cinque diverse realtà musicali napoletane. Una comunione di intenti e di suoni, che vuol costruire ed offrire al pubblico progetti in sinergia e nuove produzioni musicali (...)

May 23, 2017

Showcase live di Ugo Gangheri

Mercoledì 24 maggio alle 19.00 al teatro Nuovo di Napoli Ugo Gangheri & la Nomadia presenteranno l’album “A via d’ ‘o tiempo”. Tappa napoletana per il terzo lavoro di Gangheri ed anche occasione per presentare il “Consorzio music management” che è il punto di incontro di cinque diverse realtà musicali napoletane. Una comunione di intenti e di suoni, che vuol costruire ed offrire al pubblico progetti in sinergia e nuove produzioni musicali.

Musica per la musica, per il sociale, per ritrovare le origini con Ugo Gangheri alla voce e chitarre, Antonella Monetti alla voce e fisarmonica, Roberto Trenca alle corde, Michele Signore al liuto, mandolino e violino, Pasquale Ziccardi al basso acustico, Carlo di Gennaro alla ritmica e con gli artisti del “Consorzio music management” che si esibiranno al termine dello showcase. Presenta la giornalista Roberta D’Agostino. Partner media Mydreams – il portale dello spettacolo (...)

February 21, 2017

Ugo Gangheri & Nomadia showcase alla Speranzella

ercoledì 22 febbraio alle ore 11,30 Al Teatro Teatro LA GIOSTRA /SPERANZELLA 81 in via Speranzella ai Quartieri Spagnoli, sarà presentato con uno show case il nuovo cd “’A via d’ ‘o Tiempo – timestreet di Ugo Gangheri & Nomadia (...)

May 31, 2017

Napoli /Teatro Nuovo: Ugo Gangheri & Nomadia hanno presentato ‘A Via d’ ‘o Tiempo -timestreet-“ (ed. Graf music) pro Africa

Mercoledì 24 gennaio scorso, alle 19.00, al Teatro Nuovo di Napoli, Ugo Gangheri & la Nomadia hanno presentato l’album “A via d’’ tiempo”. Tappa napoletana per il terzo lavoro di Gangheri, è stata anche l’occasione per presentare il “Consorzio music management”,punto di incontro di cinque diverse realtà musicali napoletane, una comunione di intenti e di suoni, che vuol costruire ed offrire al pubblico progetti in sinergia e nuove produzioni musicali (...)

July 12, 2017

La recensione di Bloogfolk.com

“I suoni e le parole noi, dalle nostre parti, li abbiamo tutti. Perché nel tempo ce li ha portati il vento quel vento caldo che accompagna e fa impazzire, che addormenta e tiene svegli. Ugo Gangheri li annusa, li prende e li metabolizza. E Li restituisce, i suoi del nostro vento, accompagnandoli con parole nuove e antiche. I suoni arrivano da lontano ma, quando sono passati dalle nostre parti non saranno mai più gli stessi. Sono i suoni della nostra terra, ormai. Per sempre.”, così lo scrittore Maurizio de Giovanni ci introduce a “A Via D’O’Tiempo - Timestreet (...)

Please reload